Odense e il fiabesco mondo di Hans Christian Andersen - Danimarca con i bambini
Odense, in Danimarca, è la città che diede i natali ad Hans Christian Andersen e le sue incredibili favole. Questa graziosa cittadina Danese ci è piaciuta talmente tanto da tornarci anche una seconda volta!
Posteggiamo vicino alla zona del museo Hans Christian Andersen e decidiamo di acquistare il braccialetto che permette l'accesso completo a tutte le attrazioni.
Siamo tornati ad Odense il secondo anno consecutivo su richiesta della ragazze, tanto ci era piaciuta l'esperienza vissuta l'anno precedente! La richiesta principale è stata tornare a travestirci nella casa delle favole con le ambientazioni delle storie di Christian Andersen (Børnekulturhuset Fyrtøjet) e sembra davvero di entrare in un mondo magico.
Di seguito una foto del museo dedicato ad Andersen.
Nello stesso complesso troverete un'esposizione storica con attrezzi e strumenti di un secolo fa, di seguito una foto dell'area esterna.
Lasciamo questo posto solo a metà pomeriggio e visitiamo il vicino Odense Bys Museer, facciamo una passeggiata all’interno abbastanza veloce perché, comunque, abbiamo il desiderio di visitare anche la cittadina. Ci dirigiamo verso il parco delle fate, in cui passeggiamo rilassandoci pronti per riparti verso la prossima meta!
Laura e Stefano